Camminate
Paradiso escursionistico Tschögglberg e Merano 2000
L'altopiano di Avelengo ricco di sole e immerso nella natura a 1200-2000m sul livello del mare offre agli escursionisti e agli amici della natura una molteplicità di escursioni all'interno di un paesaggio circondato da un panorama unico di montagne.
Il maso Nusser è un ideale punto di partenza per diverse attività: cavalcate, camminate, pedalate, Nordic Walking, Joggen o semplicemente un giro con il passeggino: Vicino allo stupendo panorama con sguardi sulle diverse catene montuose sudtirolesi come il gruppo del Tessa o sulle Dolomiti - eredità mondiale di natura, il clima piacevole e mite e l'aria fresca offrono svariate attività in base ai propri interessi: passeggiate, escursioni con possibilità di raggiungere anche le cime delle vette. Molti locali offrono piatti tradizionali e regionali. Anche passeggiate tranquille a Merano e nel circondario immersi nella vegetazione mediterranea sono un ottimo spunto per le vostre vacanze.
Direttamente dal maso Nusser possono essere raggiunte diverse mete qui ad Avelengo, cosi per esempio:
Biotopo Sulfner - Falzeben
A mezzo chilometro dal Nusserhof c'è il cosiddetto Sulfner-Weiher un biotopo naturale con numerose ninfee, alcune delle quali luccicano di rosa riflettendo il sole. Il sentiero nr.50 porta a Falzeben (1.630 m) dove con la cabinovia o a piedi si possono vedere e raggiungere le cime delle montagne.
Hafling - Kreuzjöchl
Partendo dalla nostra casa, prendete la via Locher nr. 15 fino alla malga Moschwald. Proseguendo si giunge alla malga Maiser e si raggiunge il Kreuzjöchl (1.964m) un panorama fantastico che invita a contemplare. Poi ritornate sul sentiero europeo fino al rifugio Merano e con la cabinovia o a piedi proseguite fino a Avelengo.
Altri consigli per camminate su Sentres.